dosaggio e tempi di assunzione

Domande e RisposteCategoria: Melatoninadosaggio e tempi di assunzione
marcoduke asked 4 anni ago

Buonasera, sono Marco e ho 37 anni.
Da circa un mese prendo la melatonina (non del vostro tipo ma mi accingo a prenderne qualche confezione). Sono partito da 4 mg e ora ho raggiunto il mio dosaggio con 1 mg la sera tra le 22.30 e le 23. Ho iniziato a prenderla perchè ho un sonno molto leggero e molte volte ci mettevo molto tempo a prendere sonno.
Ora noto delle migliorie soprattutto nella fase del prendere sonno ma, purtroppo, rimangono alcuni fastidiosi risvegli notturni.
La domanda che volevo porre è: si puo’ davvero prendere la melatonina “per sempre”? Mi è stato sempre consigliato da medici (tra i quali il mio) di non prendere per sempre un integratore ma di fare pause dopo qualche tempo (di solito una pausa di 20 giorni dopo 3 mesi di assunzione).
Altra domanda: da anni prendo la spirulina come aiuto per lo stress lavorativo e per il sistema immunitario (dosaggio abbastanza basso: 1 g. la mattina e 1 g. il pomeriggio intorno alle 17), potrebbe causare questo problemi di incompatibilità con la melatonina?
ultima questione e poi giuro che smetto di tormentare: sono sempre stato titubante nell’acquistare integratori online perchè temo sempre in un trasporto non idoneo. Posso stare tranquillo con il vostro corriere?
 
Grazie per le info e chiedo venia per la lunghezza del post.
Marco.