skip to Main Content

Corretto orario di assunzione

Domande e RisposteCategoria: Melatonina e SonnoCorretto orario di assunzione
primavera63 asked 11 anni ago

Buongiorno ho 52 anni e sto iniziando ora ad assumere la vostra melatonina e vorrei farla assumere anche a mio marito che ne ha 53. Per quanto riguarda me in genere non ho problemi ad addomentarmi ma ho un paio di risvegli notturni per andare in bagno.Generalmente spengo la luce per dormire intorno alle 23,è giusto se la prendo alle 22.30? Per quanto riguarda mio marito se è molto stanco già alle 22 dorme,altre volte si corica alle 23. Va bene lo stesso se la prende prima di dormire? Lui dorme circa 6 ore per notte in genere senza risvegli.

0 Risposte
Moderatore Bio-Clock answered 11 anni ago

Gentile signora dalla sua attenta descrizione crediamo che lei abbia trovato la sua corretta modalità di assunzione della Melatonina ZnSe e quindi prosegua  con questa buona baitudine. Suo marito se ha un sonno cosi dirompente può benissimo assumerla nell’andare a letto. Specifichiamo alcuni aspetti delle modalità di assunzione : per ottenere un buon risultato sotto ogni aspetto, consigliamo  di assumere le preparazioni a base di melatonina come la ZnSe od il ProVision sempre prima della mezzanotte e al massimo in questa fase di ora legale anche entro l’una di notte . Curare la costanza di assunzione anche variando l’orario serale , ma in modo costante . Noi indichiamo come periodo di osservazione almeno sei mesi e poi analizzare il proprio stato di benessere psico-fisico generale. Sollecitiamo la persona ad un ascolto del prorpio corpo e del proprio sé in quanto ognuno di noi ha una particoilare e propria percezione. In relazione a questi aspetti nella nostra esperienza osservamio che per certe persone risulta efficace assumere la melatonina mezzora prima di coricarsi , per altri mneglio quindici minuti prima di coricarsi , altri ancora si trovano bene anche assumendola al momento di stendersi a letto. Ognuno se è presente nella gestione della sua vita e attento alla percezione di se stesso  , troverà la modalità migliore per assumere le compresse  del Professor Pierpaoli .
Segnaliamo gli aspetti da eviatre : soprattutto dopo aver assunto la Melatonina ZnSe non cominciare a lavorare facendo faccende di casa o quant’altro o  non  esporsi a  fonti di luce intensissime ; questi due aspetti sono assolutamente da evitare .Entro mezzora , coricarsi e possibilmente al buio completo e nel silenzio più totale .
Buon picco e buon riposo.

Back To Top