skip to Main Content

Assunzione combinata melatonina zinco selenio e provision

Domande e RisposteCategoria: MelatoninaAssunzione combinata melatonina zinco selenio e provision
evergreen00 asked 3 anni ago

Buongiorno, ho 25 anni e da circa due anni assumo 1 mg di Melatonina Zinco Selenio prima di coricarmi. Da qualche tempo, causa il lavoro che svolgo, i miei occhi sono molto affaticati; ho spesso bruciore. e una sorta di fastidio che viene soprattutto verso la fase finale del turno lavorativo. Ho pensato, quindi, di acquistare ProVision. Vorrei capire però se posso combinare MZS e ProVision, vista la mia giovane età. L’idea era di assumere per un periodo solo la ProVision, ma non ho ben capito se questa formula, assunta da sola, possa garantire il picco melatonico; avendo eccipienti differenti dalla MZS, mi verrebbe da dire di no. Però, se fosse così, allora mi chiedo quale sia la funzione della melatonina nella formulazione ProVision. Ecco, vi chiedo di farmi un po’ di chiarezza su questo punto. Grazie

1 Risposte
Redazione Bioclock answered 3 anni ago

Buongiorno,
riportiamo di seguito il chiarimento in merito all’assunzione combinata Melatonina e ProVision Pierpaoli
Per correttezza informativa segnaliamo che gli studi e le evidenze scientifiche del Picco Melatonico Notturno ( PMN ) sono stati effettuati. osservati e dimostrati sulla Melatonina Zn-Se  mentre non è stato effettuato lo stesso iter di verifica del picco – per il momento – sul ProVision
NB: il focus è posto unicamente sul Picco Melatonico Notturno.
Dal punto di vista logico razionale, è però opportuno considerare che il ProVision nasce dalla formulazione della Zn-Se a cui sono stati aggiunti ingredienti specifici per l’apparato oftalmico
“ProVision è un’ innovativa formulazione, utile per prevenire le malattie degli occhi che è  stata sviluppata sulla base di uno studio clinico ed è con lo  scopo di provvedere integralmente alle esigenze metaboliche ed ossidative degli occhi in generale, e della retina in particolare.
ProVision previene l’insorgere di problemi agli occhi e alla vista; nutre l’occhio, la retina, la macula e il cristallino; mantiene in buone condizioni l’apparato visivo; migliora le problematiche legate all’affaticamento visivo. Inoltre ProVision costituisce un rimedio indispensabile per tutte le persone che vanno incontro alla degenerazione maculare correlata all’età.Anche ProVision, come la Melatonina Zn-Se Pierpaoli, contiene 1mg di melatonina.
Infatti è stato dimostrato che la melatonina, che pure viene prodotta dalla retina, può controllare la pigmentazione dell’occhio, regolando in tal modo la quantità di luce che giunge ai fotorecettori.
Pertanto la sua presenza in ProVision in combinazione con altri componenti, aiuta a spazzare via ed eliminare gli idrossi radicali tossici e in tal modo a proteggere l’epitelio retinico contenente i pigmenti dal danno ossidativo dei radicali liberi.
Ora, 1mg di melatonina in ProVision è normalmente sufficiente per saturare l’organismo durante la notte, ma per il ristabilimento del picco melatonico notturno a livelli giovanili è specificatamente indicata la Melatonina Zn-Se Pierpaoli.Infatti essa è stata sviluppata proprio allo scopo di riprodurre nell’organismo quel tipo di picco notturno della melatonina prodotta dalla Ghiandola Pineale tra la una e le tre del mattino, che imiti perfettamente il picco notturno fisiologico giovanile.
Il picco giovanile notturno così indotto mantiene i ritmi biologici che controllano ormoni e immunità, e quindi la sincronizzazione circadiana (ciclicità fisiologica) dell’intero sistema ormonale che regola strettamente le funzioni metaboliche ed immunologiche naturali. Somministrando di sera al corpo la Melatonina Zn-Se, che produce il corretto picco melatonico notturno, proteggiamo e mettiamo a riposo la Ghiandola Pineale che non deve produrre la melatonina con un processo di sintesi molto complesso. In tal modo aiutiamo la Ghiandola Pineale a rigenerarsi ed a mantenersi in condizioni giovanili e quindi produrre molecole che regolano l’intero sistema ormonale detto anche “neuroendocrino”, con il risultato di normalizzare tutte le funzioni immunologiche, metaboliche ed endocrine.Non tutte le formulazioni contenenti la melatonina sono adatte a creare un picco notturno fisiologico giovanile all’ora giusta: un rilascio rapido o uno ritardato altererebbe il picco notturno.
Le consiglio di prendere 1 compressa di ProVision (per provvedere integralmente alle esigenze metaboliche ed ossidative della retina) assieme alla “sua dose” di Melatonina Zinco-Selenio (per il ristabilimento del picco melatonico notturno a livelli giovanili).”Come posologia consigliamo quindi:
 
1 Compressa di Melatonina Zn-Se  + 1 Compressa di Provision la sera – tra le 21.00 e le 24.00 ( entro e non oltre la mezzanotte)
 
Restiamo a completa disposizione per qualsiasi chiarimento

Grazie 

Back To Top