Domande e RisposteCategoria: AlgheAlghe, integratori ed altro
Libera ha scritto 3 anni fa

Buongiorno
vi scrivo per avere risposta ai seguenti dubbi:

  1. Vorrei iniziare ad assumere le alghe del Professore.Saltuariamente, diciamo a cicli, uso il Magnesio Supremo in polvere ed integratori di vitamine b: in particolare dobetin 1000, che contiene una grande quantità di vit. b12 (2 / 3 fiale al mese in corrispondenza al ciclo mestruale).Secondo voi, assumendo già le alghe, sarebbero inutili o addirittura dannose queste ulteriori integrazioni?
  2. Considerando che sono piuttosto minuta (peso 46 kg. per 163 cm. di altezza) la posologia di una compressa di alghe al giorno potrebbe essere sufficiente? Questa domanda potrà sicuramente sembrare stupida ma lo chiedo perché vedo che spesso i medici mi aggiustano la posologia dei farmaci proprio per il mio peso.
  3. Credo di averlo già letto in un precedente quesito posto da un altro utente, ma ora non ritrovo la risposta e quindi vi chiedo conferma: le compresse di alghe possono essere masticate anziché deglutite intere?
  4. Un ultimo quesito, che riguarda invece la Melatonina Pierpaoli: ho sospeso la pillola contraccettiva dopo un anno ed 8 mesi di utilizzo (la prendevo a scopo terapeutico), e mi sembra che la melatonina stia, in questa fase, agendo diversamente: un sonno più profondo ma con sogni molto, molto vividi e che si susseguono continuamente.Ciò può essere collegato al nuovo assetto/equilibrio ormonale post pillola?

Grazie come sempre per il vs. preziosissimo lavoro.

1 Risposte
Redazione Bioclock Staff ha risposto 3 anni fa


Cara Sig.ra l’integrazione apportata dal pool di alghe ed erba medica contenute nella Formula KKS sicuramente le sarà utile per mantenere o migliorare molti aspetti funzionali del suo organismo in quanto assicurano un importante catena di elementi alimentari indispensabili al nostro sistema biologico .
 
Noi veniamo dall’acqua e nella nostra evoluzione i vegetali acquatici hanno garantito l’apporto ottimale di sostanze micro e macro minerali fondamentali per le diverse varie funzioni biologiche senza le quali , il processo evolutivo non avrebbe potuto procedere .
Formula KKS contiene minerali e vitamine altamente bio-disponibili e perfettamente riconoscibili dal nostro organismo.
Esse assicurano un adeguata integrazione sotto ogni profilo, minerale , vitaminico , amminoacidico, lipidico ed altro.
Le consigliamo di verificare la bontà di tale apporto assumendo per un periodo di 28-30 giorni due compresse al giorno , una prima di colazione e una prima di pranzo .
Le compresse possono essere indifferentemente masticate o inghiottite oppre suddivise in due parti .
Questo metodo può essere una valida alternativa all’ attuale integrazione di magnesio e di vitamine B.
Non ci è noto ogni aspetto del suo stato di salute e quindi la invitiamo a verificare con il medico che la segue tali indicazioni.
 
Le possiamo assicurare che non ci sono controindicazioni, ne effetti collaterali o come lei scrive “effetti dannosi”.
 
Il lavoro di modulazione e sincronizzazione che la Melatonina Zn-Se sta compiendo nel suo organismo in questo periodo , le permette di arrivare nella fase oscura del ciclo circadiano ad una vagotonia profonda con un sonno equilibrato nelle sue varie fasi e quindi con una spiccata attività onirica che la sua ritrovata forma corticale le permette di ricordare meglio rispetto a prima .
Mantenga questa costanza e lasci lavorare la Zn-Se .
 
Eventualmente per necessità di approfondimento ci scriva in privato su info@bioclock.it
 
Grazie e Buona Giornata!
Staff Bioclock