skip to Main Content

Ghiandola Pineale, orologio biologico e melatonina! Facciamo chiarezza!

La ghiandola pineale, o epifisi, è una ghiandola endocrina appartenente all’epitalamo. Le sue cellule definite pinealociti producono la melatonina, un regolatore neuro-endocrino che tra le altre cose regola il ritmo circadiano ed il ciclo sonno-veglia. La ghiandola pineale è un piccolo organo, simile ad…

La melatonina è un ORMONE? Si o No?

Da oltre 40 anni è in corso un animoso dibattito per stabilire se la melatonina possa essere definita o meno un ORMONE. Il Professor Walter Pierpaoli, studioso di Melatonina da molti anni ha analizzato nel dettaglio una serie di ragioni per cui ritiene…

Invecchiamento degenerativo? L’età può essere solo un numero

“Cari amici, vi ringrazio per gli auguri di compleanno ma devo dire quello che penso: è finito il tempo per celebrare i compleanni perchè è irrilevante se si mantiene lo stato di equilibrio e di salute, vanno dimenticati e con…

Viso, rughe, borse e occhiaie: a cosa servono le creme?

Il motivo principale per cui si utilizzano le creme cosmetiche è per mantenere la corretta idratazione cutanea. IDRATARE la pelle significa mantenere la pelle flessibile, elastica e contrastare le pieghe cutanee definite comunemente RUGHE. Procedendo con questa semplificazione, la crema…

Melatonina Zn-Se e melatonina – che differenza c’è?

Tanti tipi di “melatonina” sono in commercio: quali sono le differenze? Il Prof. Pierpaoli spiega in modo inequivocabile cosa bisogna tener presente quando si acquista la  “melatonina”.   Trova l’offerta su misura per te! Melatonina con sconti fino al 40% – SPEDIZIONE GRATUITA…

L’importanza dell’integrazione

Cibo e nutrienti: frutta e verdura sono sempre più poveri di vitamine, sali minerali, calcio e micronutrienti Importanza degli integratori alimentari Siamo consapevoli di cosa mangiamo? Gli alimenti, specialmente frutta e verdura che orgogliosamente sgranocchiamo tutti i giorni specie in…

Formula KKS Alga: un supercibo direttamente dall’acqua!

Formula KKS® – Una miscela di alghe marine selezionate dal Prof. Pierpaoli Proprietà curative e benefici delle alghe: L’alga marina è un alimento molto importante per la nostra salute; è molto difficile trovare altri alimenti che come le alghe marine…

Melatonina ed attività sessuale: problemi erezione (DE)

Disfunzione Erettile (DE) e melatonina Disfunzione erettile: meno Melatonina nell’organismo? Maggiori disturbi dell’erezione Una recente pubblicazione medica di un gruppo di ricercatori dell’Università di Erzincan, del Dipartimento di Urologia dell’Ospedale di Stato di Toros a Mersin e del Dipartimento di Urologia…

Invecchiamento? Punti di vista

Melatonina ed Invecchiamento Immaginate questa situazione. È il vostro 90esimo compleanno. Il lavoro vi piace, ma decidete di cancellare gli appuntamenti pomeridiani per uscire presto dall’ufficio a festeggiare. Al club incontrate un amico per giocare a squash. Poi andate a…

Why melatonin is not only sleeep?

Prof. Walter Pierpaoli MD – explain and clarify melatonin properties. Why melatonin is not only sleep? All biological functions are strictly related each – other. Dr.Pierpaoli’s studies and med publications shows how thyroid, hypothalamus, pituitary and epiphysis regulate (set) every…

Back To Top